Pensando a Gaza...

Foto di Hosny Salah (Lic. Creative Commons da Pixabay)
Leggendo questo articolo, ho notato che veramente tante persone stanno soffrendo la fame, ma qui, a Genova, molti cittadini aiutano per far arrivare il cibo anche nelle zone più povere della Striscia di Gaza.

Molti genovesi ed associazioni di volontari hanno raccolto oltre 260 tonnellate di viveri in pochi giorni, facendo capire che a Genova, e in molte altre città, si vuole che la guerra finisca e che nessuno debba morire di fame.

Penso sempre a quelle persone che vogliono sempre più potere, ma non riesco a pensare a un mondo dove nessuno debba lottare per procurarsi un pezzo di pane e dove si possa vivere in pace.

Vedendo però coloro che continuano a sostenere le città povere per far arrivare cibo alla popolazione, a poco a poco, spero che si possa arrivare alla pace. Forse questa mia speranza diventerà realtà.  

Mi vengono in mente poi a tutti quelli che sostengono la guerra con la vendita di armi e a quelli che vogliono più potere di quanto già ne possiedono, uccidendo e commettendo stragi di persone innocenti che vorrebbero soltanto pensare al futuro senza avere timore di una morte certa.

Purtroppo al mondo ci sono persone che pensano soltanto a loro stessi e al potere che otterrebbero scatenando guerre.

Per fortuna ci sono anche uomini e donne che sostengono la pace e col loro esempio aiutano altri a sostenerla, facendo in modo che a Gaza e in tutti gli altri luoghi, dove esistono fame, distruzione e disperazione, non ci siano più guerre. (Amai)

Commenti