Desideri di una futura viaggiatrice

Immagine generata con l'intelligenza artificiale (Reve)

A me piace viaggiare, perché quando si viaggia e si visitano luoghi nuovi, inizi a conoscere anche le abitudini delle altre persone e i modi di vivere, ma non solo, si mangiano cibi tradizionali del posto: durante il mio soggiorno in Abruzzo, ho scoperto le olive all’ascolana una specialità locale (in realtà marchigiana, perché Ascoli è nelle Marche!), oppure in Puglia che ci sono i pasticciotti, la focaccia barese e tanti altri.

Ma purtroppo io non sono potuta andare all'estero a vedere le meraviglie del mondo, come ad esempio: Parigi con la Torre Eiffel, o la Spagna e molti altri posti magnifici.

A me piacerebbe andare in Scozia un paese affascinante, perché le persone sono molto diverse da noi ma anche lì ci sono dei posti meravigliosi come il Bow Fiddle Rock o il Loch Ken e molti altri.


Nelle Highlands scozzesi (Gene Taylor - CC License Pexels.com)

Un altro mio sogno per il viaggio è andare in Egitto a vedere le piramidi, fare la crociera sul Nilo, visitare il museo egizio a Il Cairo, i Colossi di Memnone o il Mar Rosso con tutte le sue meraviglie all’interno come i pesci. Ma soprattutto perché in Egitto le persone hanno abitudini, usanze e religioni molto diverse dalle nostre.

Piramidi in Egitto (Simon Berger - CC License Pexels.com)

Ritengo che il viaggio sia uno dei modi per crescere come persona. 

Le differenze culturali, religiose e quelle legate al cibo che incontriamo durante i viaggi ci aiutano a diventare più aperti e comprensivi. Il mio desiderio di esplorare luoghi come la Scozia e l'Egitto nasce proprio da questa curiosità di conoscere e capire modi di vivere diversi da luogo a luogo. (Andromaca)

Commenti